Filosofia

Un perfetto connubio tra Cultura e Cibo

La nostra filosofia è quella di garantire, sempre, l’utilizzo di materie prime di altissima qualità, fondamentali per la creazione di ogni proposta gastronomica d’eccellenza e ricercare nuove tecniche per valorizzarne la sua essenza.

L’eccellenza è ricercata nella selezione e nell’acquisto di ogni singolo ingrediente (dalle carni al pesce, dalle verdure ai vini personalmente scelti dall’enologo di fiducia) per garantire l’ottima riuscita di ogni piatto, per soddisfare completamente le aspettative dei nostri clienti.

La materia prima, quella eccellente, è l’essenza della qualità. Noi la rispettiamo ed esaltiamo la sua unicità rendendola protagonista nel piatto.

Prediligiamo la stagionalità del prodotti e ci accertiamo della loro provenienza, dando la preferenza ai prodotti tipici del territorio.

Al Pirandello, tra le prelibatezze dello chef, regna la cultura pirandelliana espressa in tutte le sue forme: sulle pareti si trovano immagini e foto, si possono leggere citazioni, frasi celebri e aforismi del poeta siciliano. Dalle librerie è possibile prendere in prestito le novelle, i romanzi e tutto il materiale editoriale riguardante Pirandello. Periodicamente vengono organizzati eventi culturali quali: mostre di fotografia e di pittura, presentazioni editoriali, eventi a tema, senza mai dimenticare la buona cucina: i sapori, i profumi, i colori della Sicilia.